Perché Mai Competere all’estero?
Non sono strutturato! Faccio fatica a presentare la mia azienda in maniera adeguata per ottenere i finanziamenti per l’export! Non so quali siano i mercati giusti per il mio prodotto!
Questi ed altri dubbi bloccano sovente le aziende dal guardare seriamente a progetti di internazionalizzazione ed export. E’ da considerarsi superato il messaggio per cui l’azienda esporta temporaneamente per compensare il calo del proprio mercato interno. E’ decisivo comprendere che l’economia è globalizzata ed il mercato è il mondo intero.
L’internazionalizzazione deve essere una soluzione strategica, strutturata e stabile nel medio-lungo periodo e di conseguenza bisogna attrezzarsi. Pianificare, Migliorare e Consolidare. Noi vi diamo metodi e strumenti per portare la vostra azienda nel mercato internazionale. E non da soli. Assieme. Per Meglio Condividere.
Ecco come PMC può esserti utile:
- Analisi ed impostazione strategica di base
- Sviluppo strumenti per l’esportazione
- Studio dei potenziali mercati di sbocco
- Intelligence economica e analisi della concorrenza: metodi e applicazioni per la conoscenza e il mantenimento dei mercati e valutazione dei bilanci dei concorrenti, rating, struttura marketing e vendite
- Organizzazione fiere all’estero e missioni commerciali
- Ricerca di partner qualificati
- Temporary Export Management e sviluppo figura aziendale dell’International Sales Manager
- Affiancamento nell’accesso ai finanziamenti per l’internazionalizzazione
- Networking, ed azioni di aggregazione Le Imprese Medie e Consolidate possono aprirsi a nuovi mercati sfruttando il Know How già esistente!