Fusioni, acquisizioni, cambi di strategia, riorganizzazioni, avvicendamenti di manager, introduzione di nuovi sistemi operativi o nuove politiche hanno un impatto significativo sulle persone coinvolte in un cambiamento.
Lo scopo dei programmi di coaching è quello di fornire metodi e strumenti adeguati per gestire le fasi di transizione legate ai cambiamenti tipici di una moderna organizzazione.
PMC Coach progetta percorsi di business coaching avvalendosi degli strumenti delle linee SEI™ e Vital Signs (VS™). Progettati e scientificamente validati per supportare i change agents e le organizzazioni durante percorsi di cambiamento, integrando al paradigma razionale quello emotivo.
Per chi: Individui, Team, Organizzazioni
Perché: Il 70% dei cambiamenti organizzativi fallisce. Le linee SEI e VS sono una prima risposta per essere nel 30% di successo
Gli strumenti:
SEI Leadership Report – versioni Self Evaluation e Full 360
SEI Comparison Group Report – confronta le competenze emotive dei membri di un gruppo in due differenti momenti
Brain Style – lo stile del proprio cervello tra parte cognitiva e emotiva
LVS Leadership Vital Signs – versioni Self Evaluation e Full 360
TVS – Team Vital Signs. Punti di forza e sviluppo sui 5 driver della performance di team
OVS – Organizational Vital Signs. Analisi del clima aziendale
PMC Coach è Preferred Partner di Six Seconds per lo sviluppo di interventi organizzativi legati alle operazioni straordinarie.
Applichiamo gli standard ed i codici etici delle associazioni professionali ICF e EMCC.
L’utilizzo del paradigma dell’Intelligenza Emotiva e gli strumenti scientificamente testati da Six Seconds ci permettono di misurare in maniera precisa il livello del clima aziendale, gli stili di leadership, l’efficacia dei team e i driver della performance organizzativa: strategia – operatività – persone – organizzazione.
Le aziende potranno così sviluppare percorsi di training o coaching supporto alle performance, individuali e di team, che consentiranno alle persone di ottenere piena consapevolezza delle proprie potenzialità, di costruire e gestire efficacemente i team di lavoro, e di sviluppare la leadership e l’orientamento al lavoro per obiettivi.
Richiedi informazioni sugli strumenti e sui percorsi di business coaching