
Industria:
Ho.Re.Ca
Durata:
6 mesi
Area:
Business Coaching
Intervento:
Percorso individuale rivolto al CEO di Mulino Bologna Srl per sostenere, guidare, facilitare lo sviluppo di competenze trasversali quali: pianificazione, delega, esecuzione, leadership, negoziazione e gestione dei conflitti, capacità comunicative e capacità di teamwork.
Dettagli progetto
L’intervento è contestualizzato all’interno della fase di startup del progetto denominato “Born to Bake Academy”. L’obiettivo finale è stato quello di aiutare il CEO a creare modalità ottimali di gestione degli obiettivi per l’avvio del progetto di business, sviluppando competenze e impostando procedure e strumenti di lavoro specificatamente volte all’applicazione e misurazione delle strategie identificate dalla società.
Il percorso si è sviluppato in 5+5 incontri che hanno avuto lo scopo di esplorare l’intero modello Wave coaching e le diverse implicazioni per generare gli obiettivi preposti. Il dimensionamento di questi è avvenuto nella prima sessione ed ha intercettato elementi di sviluppo in una mappa logica che ha permesso di visualizzare una serie di target specifici che il coach e il coachee hanno poi concordato, analizzato e sviluppato insieme.
A metà del percorso è stato fissato un momento di approfondimento e di revisione formalizzata per permettere al processo di non rimanere statico ma di adattarsi alle esigenze ed alle opportunità generatesi.
«Mi sono rivolto a PMC nel momento in cui ha avuto formale inizio il progetto Born to Bake Academy.
Diego, partner di PMC, si è rivelato un valido interlocutore e mi ha permesso di sviluppare un set di comportamenti e competenze necessari per gestire la fase di startup del mio nuovo progetto imprenditoriale. Diego è stato attento e abile a stabilire una connessione con me attraverso l’ascolto attivo, il confronto e la costante verifica delle azioni che ho via via messo in pista per sviluppare il mio progetto.»
Francesco Gigliotti – CEO Mulino Bologna Srl