Fusioni, acquisizioni, cambi di strategia, riorganizzazioni, avvicendamenti di manager, percorsi di crescita professionale ,introduzione di nuovi sistemi organizzativi sono eventi di cambiamento che hanno un impatto significativo sulle persone coinvolte.
Lo scopo dei programmi di coaching è quello di fornire metodi e strumenti adeguati per gestire le fasi di transizione legate ai cambiamenti tipici di una moderna organizzazione.
PMC Coach progetta percorsi di Executive Coaching e Team Coaching avvalendosi di psicologi e business coach certificati ICF e EMCC e con l’ausilio di strumenti delle linee SEI™ e Vital Signs (VS™). Strumenti scientificamente validati per supportare i change agents e le organizzazioni durante percorsi di cambiamento, integrando al paradigma razionale quello emotivo.
Per chi: Individui, Team, Organizzazioni
Perché: Il 70% dei cambiamenti organizzativi fallisce. Le linee SEI e VS sono una prima risposta per essere nel 30% di successo
Gli strumenti:
SEI Leadership Report – versioni Self Evaluation e Full 360
SEI Comparison Group Report – confronta le competenze emotive dei membri di un gruppo in due differenti momenti
Brain Style e Brain Talent Report – lo stile ed i talenti del proprio cervello tra parte cognitiva e emotivaLVS Leadership Vital Signs – versioni Self Evaluation e Full 360
TVS – Team Vital Signs. Punti di forza e sviluppo sui 5 driver della performance di team
OVS – Organizational Vital Signs. Analisi del clima aziendale
PMC Coach è Preferred Partner di Six Seconds per lo sviluppo di interventi organizzativi legati alle operazioni straordinarie.
L’utilizzo del paradigma dell’Intelligenza Emotiva e gli strumenti scientificamente testati da Six Seconds ci permettono di misurare in maniera precisa il livello del clima aziendale, gli stili di leadership, l’efficacia dei team e i driver della performance organizzativa: strategia – operatività – persone – organizzazione.
Le aziende potranno così sviluppare percorsi di training o coaching supporto alle performance, individuali e di team, che consentiranno alle persone di ottenere piena consapevolezza delle proprie potenzialità, di costruire e gestire efficacemente i team di lavoro, e di sviluppare la leadership e l’orientamento al lavoro per obiettivi.